Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La ragazza del Piper” torna a calcare il palco dell’Ariston fotogallery

Il suo cd uscirà il giorno 12 febbraio

Sanremo. Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, mette di nuovo in gioco affrontando la gara più famosa di sempre con il brano “Cieli immensi”.

Il suo cd uscirà il giorno 12 febbraio dopo le fatiche festivaliere e va menzionata la canzone “Possiedimi” che nasce per caso grazie ad una collaborazione con Gianna Nannini autrice del testo.

La sua carriera inizia durante una serata al leggendario Paper Club , motivo per il quale verrà soprannominata “ la ragazza del Piper”.

La scelta del cognome d’arte Pravo , viene fatta in riferimento all’inferno dantesco. Ma il successo arriverà con il brano “la bambola” che verrà pubblicato nel 1968.

La sua ultima performance al Festival di Sanremo risale al 1997 con il brano “ E dimmi che non vuoi morire “ con testo di Vasco Rossi e musiche di Gaetano Curreri leader degli Stadio. Questa sua partecipazione sancirà il suo rilancio definitivo, dopo tanti anni. Il suo ritorno alla 66esima edizione del Festival è attesissimo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.