Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Protezione Civile incontra gli studenti

All'interno del Progetto di Conoscenza del Territorio e degli Enti atti alla sicurezza

Ventimiglia. Questa settimana nell’ambito della settimana del Benessere alcune classi di prima media delle scuole Biancheri hanno assistito ad una visita guidata presso la sede della Protezione Civile di via Tenda a Ventimiglia.

La squadra della Protezione Civile e dell’Antincendio boschivo L. Veziano si è adoperata per far conoscere le varie modalità di intervento e le attrezzature che abitualmente adopera per far fronte alle emergenze.

Ogni studente ha provato i dispositivi di sicurezza individuale con cui devono lavorare i volontari e hanno preso visione dei moduli antincendio.

Il dirigente della Protezione civile C. Cigna e il responsabile Protezione Civile J. Allavena hanno mostrato i mezzi di soccorso e il loro funzionamento, e gli studenti sono potuti salire sui mezzi all’interno del cortile – in sicurezza e a sirene spiegate – per concludere in modo goliardico la mattinata formativa che ha avuto lo scopo di dare a conoscere ai più giovani gli enti atti alla sicurezza e apprezzare il fondamentale ruolo di queste istituzioni all’interno della società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.