Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Liguria protagonista al Gran Galà del Festival, premiato Tony Renis fotogallery video

Le giornate del Festival di Sanremo saranno anche l’occasione per lanciare la campagna turistica primaverile “Weekend in Liguria”

Sanremo. Il Presidente della regione Liguria Giovanni Toti è presente alla cena di gala al Casinò, per promuovere la Liguria in occasione della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Una vetrina sul mondo, quella del Festival, dove la Liguria, padrona di casa non può e non deve mancare. Lo spot che durante le serate del Festival racconterà le bellezze della Liguria: “E’ un messaggio promozionale nuovo, fresco e accattivante –racconta l’assessore alla Comunicazione Ilaria Cavo- non ci sono infatti solo immagini di paesaggio ma compaiono volti di giovani liguri, di famiglie e di bambini che invitano a venire in Liguria: una regione dove è bello vivere, lavorare innamorarsi, divertirsi e dove soffia un vento nuovo”.

La Regione Liguria torna protagonista nella città dei fiori anche con un point in piazza Eroi Sanremesi, il luogo per eccellenza di tutti gli eventi collaterali del festival, da dove dall’8 al 14 febbraio verrà distribuito il materiale promozionale sia turistico che culturale. Tutti i pomeriggi dalle 16 alle 18 nel point della Liguria, grazie a una collaborazione con Unioncamere, si potranno degustare le eccellenze liguri. Ovviamente, cucina ligure protagonista al Galà della Liguria, al roof garden del Casinò, con la consegna dei Premi Numeri Uno-Città di Sanremo a Tony Renis e altri personaggi.

Le giornate del Festival di Sanremo saranno anche l’occasione per lanciare la campagna turistica primaverile “Weekend in Liguria” che partirà il primo aprile: diverse strutture alberghiere liguri offriranno il pernottamento della domenica a chi soggiornerà venerdì e sabato, un 3×2 con l’obiettivo di prolungare la permanenza sul nostro territorio e portare sempre più turisti, in ogni stagione, non solo d’estate.

All’evento erano presenti tra gli altri: il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il Presidente della Casinò spa Giancarlo Ghinamo, il direttore di Casinò spa Giancarlo Prestinoni, i componenti del cda di Casinò spa Maurizio Boeri e Sara Rodi, Patrick Novembre, l’europarlamentare Lara Comi, il presidente di Sanremo On Romeo Giacon e gli assessori regionali Gianni Berrino, Marco Scajola e Ilaria Cavo.

Ma anche Mara Maionchi, Mario Luzzato fegiz, Tony Renis, Aldo Spinelli e Marino Bartoletti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.