Sanremo

La Dianoia Consulting Team organizza il corso “Introduzione ai social media come strumento di marketing”

L’appuntamento è giovedì 3 marzo 2016, dalle ore 13 alle ore 15, presso l’Hotel Belsoggiorno. I’iscrizione è obbligatoria

Dianoia Consulting Team

Sanremo. Dianoia Consulting Team, realtà che si occupa di consulenza nell’ambito del marketing, e in particolare del social media marketing, giovedì 3 marzo, dalle ore 13 alle ore 15, presso l’hotel Belsoggiorno, organizza il corso gratuito “Introduzione ai social media come strumento di marketing”, rivolto sia ai liberi professionisti, sia alle aziende.

Un’accurata attività di social media marketing rappresenta un’opportunità per le attività economiche: consente di differenziarsi dalla concorrenza, fidelizzare la clientela esistente e attrarne di nuova, tutto ciò a costi nulli o estremamente limitati” – spiega Nicoletta Di Norscia – “ormai i social sono una realtà da cui non si può prescindere: ad esempio, Facebook, in Italia, a settembre 2015 ha raggiunto ben 28 milioni di utenti!”.

I social media consentono di avere un contatto diretto e personale con il cliente, il “consumatore 2.0” diventa prosumer, parte attiva del processo di acquisto, e produce informazioni che condivide in rete, alimentando il passaparola in modo esponenziale e virale” – aggiunge Elena Sparago – “per cui è importante imparare a gestire bene il rapporto con l’utente social”.

I social media, però, non è solo importante usarli, ma usarli bene, se no l’attività può risultare addirittura controproducente, spiegano le consulenti.

Il corso introdurrà i partecipanti ai rudimenti sull’utilizzo dei social media come efficace strumento di marketing, l’accesso è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria, e si può effettuare inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica: dianoiasrl@gmail.com, oppure contattando il seguente numero di cellulare: 339/3673068.

commenta