Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infanticidio del piccolo Semyon, la mamma Natalia è stata assolta

La causa della sentenza è una totale infermità mentale che l’avrebbe resa incapace di intendere e di volere anche al momento dell’omicidio

Più informazioni su

Imperia. Natalia Sotnikova, la donna che affogò il figlio di soli 10 mesi nelle acque di Bussana, è stata assolta questa mattina ad Imperia. La causa della sentenza è una totale infermità mentale che l’avrebbe resa incapace di intendere e di volere anche al momento dell’omicidio. La 40enne di origine russa ha sempre cercato di giustificare il fatto dicendo di ave annegato il bambino a causa di una malattia neurologica ereditaria. Proprio a Imperia , in tribunale, nella giornata di oggi, è stata analizzata la perizia psichiatrica della donna, la quale è stata difesa dagli avvocati Andrea Sciello e Fiammetta Sciamanda.

La perizia è stata eseguita dallo psichiatra milanese Ambrogio Pennati, che si è occupato di altri tragici casi negli anni scorsi. Il giudice Massimiliano Botti ha invece emesso la sentenza di assoluzione nei confronti della Sotnikova, proprio perché inferma mentalmente. Il giudice ha disposto il trasferimento immediato della donna presso l’ospedale psichiatrico di Castiglione delle Stiviere. La stessa richiesta era stata effettuata dal pubblico ministero. La donna resterà ora ricoverata all’interno dell’ospedale e sarà seguita dai medici, i quali valuteranno i suoi miglioramenti nel corso del tempo. Potrà abbandonare la struttura solo quando la sua “pericolosità sociale” non verrà smentita. A quel punto Natalia potrà tornare in libertà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.