Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tra bilanci e la grana del televoto errato: indaga la Polizia Postale fotogallery

Entro oggi pomeriggio la decisione finale dei vertici per capire come gestire quest’inceppamento del meccanismo che potrebbe influenzare il futuro artistico dei due artisti.

Sanremo. Dall’intervento del Direttore di Rai 1, Giancarlo Leone oltre un sunto dei dati di ascolto, anche l’attesissima spiegazione del disguido tecnico che ieri sera ha fatto esplodere la bufera in Sala Stampa e che ha sovvertito il risultato finale del duello tra Miele e Francesco Gabbani, che in prima battuta, aveva dato per escluso il giovane Francesco.

Si sarebbe trattato di un calo di tensione che non avrebbe permesso all’82% dei giornalisti con diritti al voto, la possibilità di dare la propria preferenza attraverso il telecomando apposito.

A guasto sistemato, si è così provveduto ad una nuova votazione, che, peraltro, ha visto ogni votante ribadire la stessa preferenza precedente. “Questa è una garanzia di serietà” commentano tutti i dirigenti.

Ora la palla alla Polizia Postale per capire cosa possa essere successo ed entro oggi pomeriggio la decisione finale dei vertici per capire come gestire quest’inceppamento del meccanismo che potrebbe influenzare il futuro artistico dei due artisti.

Mentre Gabriel Garko e Madalina Ghenea sono stati presenti in collegamento dalla Sala Lucio Dalla al Palafiori, per il mattatore e Direttore Artistico Carlo Conti presente in Sala Stampa all’Artiston per la Conferenza Stampa di rito, parlando delle dinamiche dei co-conduttori e di tutto ciò che avviene sul palco in questi giorni “pur mantenendo ruoli ben definiti, Sanremo è sicuramente spontaneità”.

Sorpreso per il numero così elevato di persone che in questi giorni sono in una Sanremo piena di gente ed eventi in ogni angolo” – il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. “Questo è un contenitore nel quale dobbiamo continuare ad investire”.

Stasera al vincitore delle Nuove Proposte verrà consegnato il Premio Regione Liguria dalle mani del Governatore della Liguria, Giovanni Toti presente in Sala Stampa con un simbolo tricolore sul bavero della giacca, a ringraziamento e sostegno dei nostri Marò italiani ancora in India.

Ora non resta che attendere di gustarci la quarta serata che si presume si chiuderà intorno all’una e dieci di stanotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.