Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, incontro degli studenti con Pietro Vaghi all’Auditorium

I ragazzi delle medie e di vari licei hanno discusso il libro "Scritto sulla mia pelle"

Imperia. Oggi Auditorium gremito per l’incontro degli studenti imperiesi con Pietro Vaghi, autore del libro “Scritto sulla mia pelle”. I ragazzi delle terze medie della Sauro, del liceo Vieusseux, del Polo Tecnologico, del liceo Artistico e del liceo Amoretti, hanno letto brani del libro e posto delle domande all’autore che nel volume tocca il tema del divorzio e della separazione, visto con gli occhi di un adolescente.

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro perché il nostro settore, oltre ad occuparsi dei servizi scolastici, cura anche una serie di attività collaterali per aiutare i ragazzi in una fase complessa come l’adolescenza. Per questo curiamo progetti per contrastare la dispersione scolastica, attività integrative a scuola e altre iniziative che creano cultura nei giovani”, ha spiegato l’assessore alle attività educative, Fabrizio Risso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.