“Sanremo grazie di esistere”, Eros torna al Festival



“Il ragazzo di periferia” ha stregato la platea ripercorrendo i suoi indimenticabili successi: “Terra promessa”, “Una storia Importante”, “Adesso Tu”, “Più bella cosa di te”
Sanremo. A trent’anni dalla vittoria con Adesso Tu, Eros Ramazzotti è tornato sul palco dell’Ariston come super ospite. “Il ragazzo di periferia” ha stregato la platea ripercorrendo i suoi indimenticabili successi: “Terra promessa”, “Una storia Importante”, “Adesso Tu”, “Più bella cosa di te”.
Un Ramazzotti inedito, che si presenta sul palco con il nastro colorato a favore delle unioni civili, che commenta con queste semplici ma intense parole: “Ognuno tira su i figli a modo suo, ma la cosa più importante è educarli, crescerli dritti”.
Eros è un veterano di Sanremo, nel 1984 il brano Terra promessa gli permise di sbagliare le altre nuove proposte, l’anno successivo, in gara fra i big con Una storia importante, si classificò sesto, ma è il 1986 l’anno d’oro: Adesso Tu vince il Festival e lo consacra al mondo della musica Italiana. Dopo il trionfo, a Sanremo non è più tornato, eccetto come autore nel 1990 con una canzone scritta per Antonella Bucci, nel 1995 con il successo Come Saprei per Giorgia (prima classificata), e nel 2000 con Innamorato per Gianni Morandi (terza classificata).