Quantcast

Il Derby di Serie D va ai ragazzi di Coach Risso

Nel settore giovanile un'altra doppietta in settimana per gli Under 18 guidati da Coach Damonte, bene anche gli U15, gli esordienti e piccolissimi aquilotti

Imperia. Settimana intensa per la compagine del Presidente Parodi, il Derby di Serie D va ai ragazzi di Coach Risso; nel settore giovanile un’altra doppietta in settimana per gli Under 18 guidati da Coach Damonte, bene anche gli U15, gli esordienti e piccolissimi aquilotti.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Ra.Na. Bordighera 78-54

Commento di Coach Risso: “La prima cosa che voglio sottolineare è la correttezza con cui si è svolta la partita; purtroppo in alcuni derby passati tra noi ed il Bordighera gli animi si erano scaldati un po’ troppo, mentre nella partita di domenica entrambe le squadre hanno avuto un atteggiamento si agonistico e duro ma sempre nei limiti della competizione sportiva.

Nella prima parte del match abbiamo imposto il nostro ritmo e siamo riusciti a dare un forte strappo alla gara andando sino a +21 ma la reazione del Bordighera non si è fatta attendere, grazie anche ad un nostro calo di concentrazione, i ragazzi di Coach Colomba hanno piazzato un 13 a 0 che ha parzialmente riaperto la partita.

Nel terzo e quarto periodo siamo riusciti a chiudere il match grazie ad una buona percentuale realizzativa e ad una discreta, anche se non continua, intensità difensiva.
Ho visto una squadra in crescita che sta ritrovando una buona condizione atletica e che sta cercando dei nuovi equilibri all’interno delle dinamiche di squadra.

Dobbiamo ancora allenarci forte e migliorare in molti aspetti del gioco per poter competere nuovamente con le prime della classe ma il campionato è ancora lungo e i ragazzi li vedo determinati e vogliosi di tornare ai vertice della classifica.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 8, Pionetti 3, Mancuso 3, Spinelli 11, Rotomondo, Bongioanni 31, Michelis 14, Canobbio 6, Poggi 2, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Bordighera: Cabrini 17, Gradicola 10, De Rinaldo, Catania 2, Martini, Formica 8, Brambilla 1, Gansou 4, Agnesani 12. Coach Colomba.

Under 18: Pall. Alassio – BKI In. Net. 59-69

“Partita straordinaria dei ragazzi – commenta Coach Damonte – contro gli agguerriti padroni di casa. Abbiamo avuto il merito di crederci fino alla fine con un meno 14 a fine terzo quarto siamo riusciti a ribaltare il risultato con un netto 30 a 6 di parziale nell’ultimo quarto che ci ha permesso di portare via due punti su un campo molto ostico.

Una gara molto tattica e una maggiore freschezza nel finale ci hanno permesso di dare la “spallata” finale. Forse cominciamo a prendere consapevolezza dei nostri mezzi e rimanendo con i piedi per terra umili possiamo divertirci ancora molto”.

Under 18: Pall. Vado “C” – BKI In. Net. 57-67

“Ultima gara della regular season che ci ha visto contrapposti ai primi della classe. – dice Coach Damonte – Abbiamo giocato una partita a ritmo molto basso e siamo stati sotto fino a 3′ dalla fine; un cambio di passo ci ha permesso di vincere una partita fondamentale in chiave playoff, ai quali diamo un doveroso sguardo ma che sono tutt’altro che chiusi. Il girone è molto equilibrato e se vogliamo andare avanti le due partite della fase ad orologio saranno tutti da giocare.

Under 15: BKI Hotel Centro – Bvc Sanremo 80-65

Commento di Coach Archimede: “Finalmente una partita ben giocata, con una buona circolazione di palla ci ha permesso di trovare tiri aperti con discreta percentuale.

Sono soddisfatto soprattutto per l’atteggiamento mentale con cui è stata affrontata la partita, i ragazzi ci tenevano molto a far bene e hanno avuto il giusto approccio mantenendo la calma anche quando gli avversari hanno tentato di rimontare lo svantaggio”.

Under 13: BKI Bitunium Edilizia – Ra. Na. Bordighera 26-58

“Partita di grande intensità difensiva – dice Coach Bracco – che ci vede sconfitti seppur con una partita gagliarda dove però non abbiamo trovato con costanza la via del canestro”.

Under 13: BKI EuroIdraulica – BKI Bitunium Edilizia 47-40

In scena in settimana il derby tutto BKI che ha visto prevalere la squadra di Coach Maffucci dopo una bella ed intensa gara che ha divertito il numeroso pubblico sugli spalti.

Esordienti: BKI Cts Logistica – Sea Basket 48-31

Aq.Sr.: BKI Ass. UnipolSai di Parodi – Sea Basket Sanremo 16-8

Aq.Jr.: BKI R.s.e. – Olimpia Basket Taggia 6-18