Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Colonnello Luciano Zarbano si è recato alla Caserma “Nau” della Gendarmeria Nazionale francese

Partecipazione a Nizza del Comandante Provinciale dei Carabinieri alla cerimonia di commemorazione dei caduti della Gendarmeria

Imperia. Nella mattinata, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia, italiana , per partecipare alla cerimonia solenne di commemorazione di tutti i caduti d’Arma e delle vittime del dovere della forza di polizia a statuto militare transalpina.

Il Colonnello Zarbano è stato invitato ed accolto personalmente dal Comandante Provinciale della Gendarmeria di Nizza, Colonnello Gregory Vinot, che ha vivamente gradito la partecipazione della Benemerita in suolo francese, per ricordare tutti i Gendarmi caduti nell’adempimento del dovere.

Come è noto, il motto della Gendarmeria è “per la patria”, “per l’onore” e “per il diritto”, principi questi che da sempre hanno accomunato i Carabinieri e i Gendarmi, elevandoli a paladini della Giustizia e dei cittadini.

Un rapporto di fratellanza culminato nella odierna celebrazione, dove il Comandante Provinciale ha avuto l’onore di rappresentare tutti gli italiani e l’Arma dei Carabinieri alla solenne commemorazione, mostrando tutta la vicinanza italiana in un momento storico così difficile sia per la Francia che per tutta l’Europa.

Presenti alla cerimonia le Autorità provinciali di Nizza, alla cui presenza è stata data lettura di un messaggio del Ministro degli Interni d’oltralpe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.