Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival, Scanu: “Torno a Sanremo dopo essermi riscattato a livello umano e artistico” foto

Il cantante dopo aver trionfato sul palco dell’Ariston nel 2010 è scomparso dal main stream

Sanremo. Ha fatto parlare di sé fin dalla sua prima apparizione al programma “Amici di Maria De Filippi” nel 2008. Due anni dopo ha trionfato sul palco dell’Ariston con la canzone “Tutte le volte che”. Poi è scomparso dal main stream fino a quando nel 2015 è naufragato all’ “Isola dei Famosi” e ha partecipato, vincendo, il programma di Carlo Conti “Tale e quale show”. Scanu è così tornato alla ribalta e non si è lasciato sfuggire la 66° edizione del Festival di Sanremo.

Per arrivare a questo Sanremo ho dovuto fare molti passi per riscattarmi a livello umano e artistico, ecco perché ho partecipato ai talent. Adesso però lascio la parentesi reality e mi concentro sulla musica.

Sul palco dell’Ariston Scanu si esibisce con il brano “Finalmente piove”.

“Finalmente piove” è un brano scritto dal mio amico e collega Fabrizio Moro. Dopo che lo ascoltai la prima volta, provai a cambiarne l’arrangiamento insieme al mio produttore e farlo mio. Perché le canzoni sono come gli abiti dei grandi stilisti: dopo che li hai provati e acquistati devi sempre apportarci modifiche e adattarli a te. E’ nata così un brano che quando Fabrizio la riascoltò mi disse: “Il brano è tuo se lo devi presentare a Sanremo hai tutto il mio appoggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.