Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrando: “Venga istituito il Garante dell’Infanzia”

Lo richiede l'esponente del PD, questa mattina nel corso della seduta della Commissione I

Liguria. “Riparta l’iter per la nomina del garante dell’infanzia”. A chiederlo, questa mattina nel corso della seduta della Commissione I, è stato il consigliere regionale del Partito Democratico Valter Ferrando, che è intervenuto a nome di tutto il Gruppo.

“Avevo già formalizzato questa richiesta – spiega l’esponente del Pd - con una lettera scritta al presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone. Ma non è soltanto il mio partito a chiedere l’istituzione di tale soggetto; in questi anni, anche il Difensore Civico Francesco Lalla, da poco confermato nel suo ruolo e a cui il Gruppo del Pd invia i migliori auguri di buon lavoro, ne ha ripetutamente sollecitato l’istituzione.

Da tempo il posto vacante di Garante dell’infanzia – continua Ferrando – è accorpato a quello del Difensore Civico, ma lo stesso dottor Lalla ha ricordato spesso l’importanza di un soggetto specifico che tuteli i diritti di bambini e adolescenti. Data la complessità della materia questa funzione non può che essere svolta da una figura in maniera esclusiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.