Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esplosione villetta al Solaro, parla un vicino: “L’anziana morta era arrivata ieri da Torino” fotogallery video

Il bilancio della tragedia poteva essere ben più grave: fino a qualche giorno fa, infatti, nella villetta alloggiavano i custodi

Sanremo. “La signora era arrivata solo ieri: una tragedia”. Nicola Salvati, un vicino di casa della famiglia Noveri, proprietaria di “Villa delle Rose” , racconta ai nostri microfoni lati ancora sconosciuti di quanto accaduto al Solaro.

L’anziana donna, rimasta vittima dell’esplosione della villetta, era la madre del dottor Noveri, legittimo proprietario della casa.
La 77enne viveva a Torino e, solo saltuariamente si recava nell’abitazione del figlio per trascorrere qualche momento in Riviera.
La villetta, inoltre, veniva occasionalmente affittata a terzi. In questo caso, per esempio, l’affittuario era Gabriel Garko. L’attore, che aveva scelto una zona tranquilla e lontana dal centro cittadino per il suo soggiorno durante il Festival di Sanremo, nel crollo del soffitto della villa ha riportato un trauma cranico e ora si trova al pronto soccorso del Borea con una prognosi di dieci giorni. Mentre la sua assistente personale è rimasta illesa, ma sotto choc.

“E’ arrivata solo ieri sera e oggi ha trovato la morte”, dice il vicino che questa mattina, intorno alle 8,30 ha udito il forte boato causato dalla deflagrazione.

Il bilancio della tragedia poteva essere ben più grave: fino a qualche giorno fa, infatti, nella villetta alloggiavano i custodi, quattro cileni, che in questo momento si trovano in vacanza, lontano dall’Italia. Ancora ignari della tragedia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.