Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ mancato Luigi Dimaio, noto come Ginetto

Classe 1925, un personaggio che un tempo fu molto noto al porto vecchio e nell'ambito di quella zona di Sanremo che viene definita "la Marina"

Sanremo. Ieri è venuto a mancare Ginetto (Luigi Dimaio), classe 1925, un personaggio che un tempo fu molto noto al porto vecchio e nell’ambito di quella zona di Sanremo che viene definita “la Marina”.

Era conosciuto ed amato da tutti, e in tanti hanno condiviso con lui la grande passione per il mare e la pesca e lo ricordano con i suoi tonni da record.

Nel 1974 fu insignito del titolo onorario di Console del Mare, partecipò con successo a regate in tutta Europa, vinse innumerevoli premi per la pesca del tonno.

Lascia la moglie Margherita, coetanea, la sorella Elena e – malgrado l’età avanzata – ancora molti amici di almeno 3 generazioni.

I funerali si terranno domani, sabato 13, alle ore 10,30 alla chiesa della Marina, in Piazza Bresca.

La figlioccia, tenuta da lui il giorno del battesimo nel 1962 lo ricorda perché da quel giorno divenne, insieme a sua moglie, una figura fondamentale nella sua vita.

Nella foto una delle tante targhe ricevute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.