Santo stefano al mare

Dimissioni della vice sindaco Garibaldi, “i patti si rispettano!”

"Continuerò ad espletare con serietà e passione il ruolo di consigliere, e non potrebbe essere altrimenti..."

maria teresa garibaldi

Santo Stefano al Mare. Maria Teresa Garibaldi vice sindaco di Santo Stefano al Mare si dimette dall’incarico e consegna nelle mani del sindaco le deleghe. In una lunga lettera inviata al sindaco Elio Di Placido, Garibaldi spiega le sue ragioni di questa scelta politica.

“Con la presente – scrive la vice sindaco Maria Teresa Garibaldi al sindaco di Santo Stefano al Mare – sono a rassegnarle formalmente da oggi le mie dimissioni dall’incarico di Vice Sindaco e restituire le deleghe di codesto Comune, da lei affidatemi a seguito delle ultime consultazioni elettorali. Tale decisione, molto sofferta ,ma ineluttabile  trae origine da motivazioni di natura amministrativa  e dal mancato rispetto degli accordi che furono assunti nel corso della campagna elettorale e della formazione della nostra lista: i patti si rispettano!

Dal dopo elezioni per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare un’azione amministrativa efficace e costruttiva  con ostacoli quasi quotidiani che mi portano a non poter operare come si dovrebbe,  relativamente all’incarico che Lei mi ha affidato, creando inoltre  uno stato di disagio e di amarezza personali.

Non ritengo assolutamente corretto dover venire a conoscenza di decisioni di forte rilevanza per puro caso o perché ne ho notizie dall’esterno della sede istituzionale.

In linea – prosegue Garibaldi – con la mia correttezza amministrativa ritengo doveroso restituire le  deleghe affidatami con la certezza che lei saprà effettuare una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto che proseguirà in questi incarichi e contribuira’ all’attività amministrativa nel migliore dei modi.

Soprattutto dopo aver maturato questa decisione, come ho già detto assai sofferta, proprio per l’amore e il senso del dovere che ho per il nostro paese ho ritenuto che questo sia il momento più giusto in previsione dei futuri impegni per le manifestazioni e le iniziative turistiche da sostenere come da nostro programma elettorale.

Ciò che ho fatto nel corso dei due mandati precedenti, lavorando al servizio della comunità con continuità e abnegazione,  e ciò che ancora avrei potuto realizzare, di più e meglio, lo rimetto al giudizio altrui.

Ci eravamo posti,  e per questo siamo stati rieletti, in linea di continuità con un passato molto positivo per la crescita del paese e ne stiamo abbandonando la filosofia.

Naturalmente  – conclude la dimissionaria vice sindaco -continuerò ad espletare con serietà e passione il ruolo di consigliere, e non potrebbe essere altrimenti, perché non tradirò la grande fiducia che i nostri concittadini hanno voluto dimostrarmi per ben 3 volte. Solo non mi sentirò più obbligata a sostenere iniziative e progetti che secondo il mio parere non dovessero essere portati avanti nell’interesse della comunità, continuando ad operare con amore  con unico obiettivo: dare risposte ai problemi dei cittadini.”

commenta