Imperia

Difesa personale, un corso in rosa

Organizzato dal Judo Club Corsaro e dedicato alle donne

corso autodifesa donne

Imperia. Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di autodifesa in rosa organizzato dal Judo Club Corsaro – Uisp Liguria con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Imperia.

Le lezioni – che inizieranno il 17 febbraio e si terranno ogni mercoledì e venerdì per un’ora a partire dalle ore 20.15 – sono rivolte esclusivamente alle donne e si terranno alla palestra Maggi, di via Silorata.

“Abbiamo voluto contribuire alla realizzazione di questa iniziativa per valorizzare una disciplina sportiva e offrire un corso di autodifesa rivolto alle donne”, dice l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

Per iscriversi all’iniziativa si può inviare una mail a judocorsaro@libero.it o chiamare il 338-741468

“Non bisogna pensare all’autodifesa come combattimento, ma vogliamo che le nostre allieve migliorino la propria autostima attraverso un’attività di movimento che miri al benessere psico-fisico e che faccia sì che l’autodifesa sia trasferibile dalla palestra ad eventuali situazioni di aggressione reale”, spiega Lucio Garzia del Judo Club Corsaro che curerà le lezioni assieme agli operatori sportivi della Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti) che hanno seguito uno specifico percorso di formazione.

commenta