Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi politica a Santo Stefano al Mare? Dimissionario anche l’assessore Collina

"Naturalmente continuerò da consigliere ad operare con serietà, serenità e spirito di servizio"

Santo Stefano al Mare. Dopo le dimissioni del vice sindaco Garibaldi, sono giunte al sindaco Di Placido anche le dimissioni da assessore di Sandro Collina. Due pezzi importanti della giunta insediatasi nel giugno del 2014 restituiscono le deleghe al primo cittadino. Ecco i motivi della scelta di Collina scritti in una lettera consegnata nelle mani del sindaco:

“Con la presente – scrive Collina – sono a comunicarle che a far data da oggi intendo restituire le  deleghe al Demanio Marittimo, Spiagge, Viabilità e Posteggi di codesto Comune, da lei affidatemi a seguito delle ultime consultazioni elettorali. Non nascondo che questa decisione sia per me causa di notevole amarezza perché alla mia terza tornata elettorale, sono certo di poter dare ancora molto al mio paese e ai miei cittadini. Ma alcune scelte adottate dalla nostra amministrazione, strettamente legate alla delega che lei mi ha affidato, prese senza neppure consultare il mio parere e di cui sono venuto a conoscenza al di fuori delle sedi istituzionali, mi fanno ritenere che, nonostante le sue dichiarazioni di intenti, Lei abbia fatto una scelta ben precisa disconoscendo alcuni accordi iniziali che mi avevano portato a ricandidarmi per sostenerla in una elezione che pareva difficile, nonostante avessi deciso in precedenza di terminare la mia felice esperienza amministrativa dei precedenti due mandati.

Non nego l’amarezza – evidenzia Collina – di dover fare questa scelta ma ritengo, con correttezza e coerenza, di fare questo passo anche nel rispetto verso la cittadinanza che mi ha riconosciuto per ben tre mandati onestà intellettuale e buoni propositi per lo sviluppo del territorio.

Naturalmente continuerò da consigliere ad operare con serietà, serenità e spirito di servizio.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.