Imperia

Convegno “Internazionalizzazione delle imprese: Focus USA” il 26 febbraio

Campagna informativa "Sei Sicuro?", ideata e realizzata dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Liguria per discutere di temi innovativi che guardano al futuro immediato della professione, come le start up, il crowdfunding, il commercio elettronico e l'internazionalizzazione delle imprese

Logo Confindustria Imperia

Imperia. Continua con il convegno “I commercialisti e l’internazionalizzazione delle imprese: Focus USA”, la campagna informativa “Sei Sicuro?”, ideata e realizzata dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Liguria per discutere di temi innovativi che guardano al futuro immediato della professione, come le start up, il crowdfunding, il commercio elettronico e, appunto, l’internazionalizzazione delle imprese.

Si tratta di un ciclo di incontri gratuiti aperti non solo agli iscritti, ma anche alle imprese del territorio, impegnate, come i professionisti che le assistono, a cogliere tutte le nuove opportunità offerte dal mercato.

Tra queste, proprio la sfida dell’internazionalizzazione, tema sempre più caro ai commercialisti, che vedrà tra gli argomenti trattati del dibattito sul mercato statunitense e le sue opportunità di business: scelta del mercato e strategie di investimento, distribuzione dei prodotti e contrattualistica, tutela della proprietà intellettuale (marchi, brevetti, copyrights), cenni sul diritto del lavoro, visti d’ingresso.

L’appuntamento è per il prossimo 26 febbraio, presso la sede dell’ODCEC di Genova, in viale IV Novembre 6/7, o, in alternativa, presso le sedi degli Ordini di Chiavari, La Spezia, Savona, Imperia e Sanremo, per la diretta streaming.

In particolare ad Imperia la diretta streaming dell’evento si terrà presso la sede di Confindustria, viale Matteotti 32, con inizio alle ore 8,30 e termine alle ore 13,30.

Dopo i saluti istituzionali, affidati al Presidente dell’ODCEC genovese, Massimo Scotton, si apriranno i lavori, moderati da Federico Diomeda, Consigliere del medesimo Ordine con delega all’area internazionale.

A seguire, interverranno Annie Borello Fiorilla di Santa Croce, avvocato dello studio legale Fox Horan & Camerini LLP (New York), Monica Taborelli, Partner di IC&Partners (sede di Houston), Erica Delgrosso, di Sace Spa, e Andrea Ridi, della società HG srl.

Al termine delle relazioni, seguirà il dibattito, durante il quale i relatori si renderanno disponibili a rispondere ai quesiti posti dagli intervenuti.

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.odcecliguria-6sicuro.it
http://www.odcecliguria-6sicuro.it/download/Programma23.pdf
http://www.commercialisti.imperia.it
https://www.facebook.com/ODCECLiguria
https://www.facebook.com/ODCECImperia

commenta