Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contratto Nazionale delle Case da Gioco, l’Ugl Terziario chiede a Federgioco la riapertura delle trattative

"Ci teniamo a puntualizzare come l'iter tende esplorare le opzioni strategiche con l'obiettivo di ampliare anche gli argomenti già trattatti in precedenza"

Più informazioni su

Sanremo. Dopo il naufragio delle trattative sul contratto nazionale dei dipendenti delle 4 case da gioco italiane,sembra ora che il confronto possa finalmente ripartire e riguardare in particolar modo relativamente ai temi della Formazione e dei Diritti Sindacali.

L’Ugl Terziario, tramite il segretario nazionale Luca Malcotti, ha richiesto espressamente a Federgioco ed in particolare al presidente Carlo Pagan la ripresa delle trattative.
“Ci teniamo a puntualizzare come l’iter tende esplorare le opzioni strategiche con l’obiettivo di ampliare anche gli argomenti già trattatti in precedenza.
Riguardo alla nostra richiesta – afferma Roberto Spina – si tratta di vedere e individuare il campo di applicazione trovando il segno di relazioni industriali evolute che possano favorire la crescita  introducendo e/o migliorando quelle esistenti a tutto vantaggio delle aziende e dei lavoratori del comparto. Siamo convinti che,relativamente a questi argomenti e ai suoi meccanismi debbano necessariamente scaturire da precise e chiare norme contrattuali che soddisfino la normale operatività e non dalla discrezionalita delle aziende”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.