Imperia

Carnevale tra generazioni

Giornata di festa e uscita sul territorio per i bambini del Nido Mio Piccolo Mio, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, e per le loro educatrici

Carnevale tra generazioni

Imperia. Giornata di festa e uscita sul territorio per i bambini del Nido Mio Piccolo Mio di Imperia, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, e per le loro educatrici.

Nell’ambito del progetto “Nido e Territorio” questa mattina i bambini e le loro educatrici hanno festeggiato presso il Ricovero Betlemme con gli ospiti e il personale della struttura.

I bambini, vestiti con costumi realizzati artigianalmente dalle educatrici, hanno preso parte alla festa organizzata insieme alla educatrice e agli ospiti del Ricovero.

Insieme hanno festeggiato con canti e balli in compagnia di un clown e in seguito hanno fatto la merenda tutti insieme, offerta dal personale del Ricovero.

I bambini hanno “travestito” gli ospiti con cappellini colorati, ciò ha permesso di creare grande sintonia tra i bambini e gli ospiti della struttura e lo scambio generazionale è stato alla base di questo incontro.

“Nido e Territorio” è un progetto attraverso cui i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Da qui emerge l’appartenenza a una comunità, la necessità di imparare ad imparare per tutta la vita.

La coordinatrice Claudia Regina e le educatrici del Nido Mio Piccolo Mio ci tengono a ringraziare il personale e l’educatrice Chiara del ricovero per l’ospitalità.

commenta