L'intervento

Bordighera, Vigili del Fuoco traggono in salvo gattini caduti in una vasca irrigua

Non solo incendi ed incidenti, i Vigili del Fuoco sono pronti ad aiutare la popolazione ogni qualvolta sia necessario

Bordighera. Sarebbero andati incontro a morte certa, due gattini precipitati all’interno di una vasca irrigua del Beodo. A salvarli, invece, ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Ventimiglia.

I due giovani felini, di cui uno di pochi mesi, erano caduti in una vasca vuota, ma profonda diversi metri. Impossibile per loro riuscire ad uscire da quella che si sarebbe trasformata in una tomba. Una morte orribile, di stenti: questa era la fine a cui i due gatti sembravano condannati.

Per fortuna, nonostante quel tratto del Beodo – l’antico acquedotto che si snoda tra le campagne di Bordighera – sia impervio e poco battuto, i due gattini sono stati avvistati dalla dottoressa Elena Moreno, capo-nucleo delle guardie zoofile, che impossibilitata a raggiungere gli animali per trarli in salvo, ha chiamato il 115.

“Come sempre molto disponibili”, ha dichiarato la dottoressa Moreno, “I Vigili del Fuoco sono arrivati in una manciata di minuti e hanno salvato i gattini. A nome mio e di tutte le guardie zoofile ci tengo a ringraziarli per la loro sensibilità e per l’impegno profuso in ogni intervento”.

Non solo incendi ed incidenti, i Vigili del Fuoco sono pronti ad aiutare la popolazione ogni qualvolta sia necessario, anche quando ad aver bisogno di aiuto sono gli amici a quattro zampe.

commenta