Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, è Arturo Politi l’uomo morto sotto all’intercity fotogallery

Sul luogo della tragedia, Polizia Ferroviaria e Scientifica hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto

Più informazioni su

Bordighera. Aveva 67 anni e viveva a Sanremo con la moglie e i due figli, Arturo Politi. L’uomo che oggi, intorno alle 17, ha deciso di farla finita lanciandosi sotto ad un intercity partito da Ventimiglia e diretto a Milano.

Ex controllore comunale presso il casinò di Sanremo, Politi sarebbe stato visto da alcuni testimoni mentre scavalcava l’alta ringhiera che separa la passeggiata a mare dai binari, una cinquantina di metri prima della stazione. Questi dovrebbero essere gli ultimi istanti di vita dell’uomo, molto conosciuto nella Città dei Fiori.

Sul luogo della tragedia, Polizia Ferroviaria e Scientifica hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto, raccogliendo indizi e testimonianze, tra le quali quella del conducente del treno. Il ferroviere si è accorto dell’uomo che si avvicinava ai binari, ha suonato a lungo, provando al contempo a frenare. Ma l’uomo aveva già deciso e nulla ha potuto cambiare il suo destino. E’ stato un attimo: il corpo del povero Arturo Politi è rimasto schiacciato da quattro carrozze.

Nel frattempo il treno si è fermato e tutti i passeggeri sono stati invitati a scendere e a recarsi in stazione. Per oltre due ore la circolazione ferroviaria è rimasta bloccata, in attesa del nullaosta del magistrato, arrivato pochi minuti prima delle 19,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.