Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea di Confcooperative Imperia Savona ad Albenga

Mercoledì 24 febbraio 2016, presso il Palazzo Scotto Nicolai, alle ore 9,00

Albenga. Mercoledì 24 febbraio 2016, presso il Palazzo Scotto Nicolai ad Albenga (SV), alle ore 9,00, avrà luogo l’Assemblea di Confcooperative Imperia Savona.

Nel territorio del ponente ligure Confcooperative Imperia-Savona associa 160 cooperative, rappresentative di oltre 18.000 soci, circa 1.157 dipendenti e un fatturato aggregato che supera abbondantemente i 70 milioni di Euro.

Sono rappresentati tutti i settori nelle varie federazioni:

Fedagri con cooperative del settore vincolo, ortofrutticolo, floricolo, apicolo e olivicolo;

Federabitazione con cooperative di abitanti e importanti esempi di case ecologiche;

Federazione Sanità con cooperative di medici, infermieri, fisioterapisti;

Federconsumo con importanti cooperative di consumatori;

Federcoopesca con tante esperienze di pesca cooperativa;

Federcultura Turismo e Sport con cooperative turistiche, di comunicazione, ambientali, sportive;

Federlavoro e servizi con cooperative di pulizia, facchinaggio, meccanica, logistica, edili, artigiane, informatiche;

Federsolidarietà con cooperative socio sanitarie per anziani, disabili, psichiatrici tossicodipendenti, cooperative educative, di inserimento lavorativo, verde pubblico, gestione spiagge, ristoranti, agricoltura sociale.

Importante è inoltre tutto il settore delle cooperative operanti nel settore del commercio equo-solidale.

Fanno parte di Confcooperative anche le Banche di Credito Cooperativo che nelle due province sono presenti con 20 sportelli, hanno una raccolta di 466 milioni e impieghi per 736 milioni che rimangono interamente investiti sul territorio.

L’incontro sarà un importante momento per condividere il punto della situazione e valutare insieme le possibili iniziative da mettere in atto per il futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.