Al Festival Hozier bandiera per il Telefono Rosa

10 febbraio 2016 | 18:58
Share0
Al Festival Hozier bandiera per il Telefono Rosa

Il video del mio brano è solo l’ultima realizzazione di un lavoro artistico sempre più legato ad un impegno sociale

Sanremo. Per molti considerato autentico inno contro l’omofobia, il brano “Take me to church” che l’ospite musicale irlandese Hozier porterà domani sera, è attesissimo.

“Il video del mio brano è solo l’ultima realizzazione di un lavoro artistico sempre più legato ad un impegno sociale “E’ un progetto realizzato in 22 nazioni. E in ognuna di queste esistono organizzazioni benefiche. In Italia il “Telefono Rosa” è una di queste. 

Il video del suo brano che cerca di tracciare un tema attuale e complesso come questo. Nessun giudizio ma semplicemente trasmettere la difficoltà del tema.

“Credo di avere un potenziale molto forte, che mi permette di fondere la musica con l’impegno sociale. La musica in ogni caso, ha sempre una dimensione politica. 

Hozier ha tenuto a precisare di non percepire alcun profitto da questo progetto, ma anche ammesso che non si sarebbe mai aspettato un successo così immediato per un brano che aveva, si, del contenuto, ma che non rappresentava un percorso scontato.

Alla domanda cos’è per lui la spiritualità, l’artista ha semplicemente risposto “per me è estremamente privata così come la sessualità. Sicuramente la considero separata dalla religione che spesso è sinonimo di costrizione e influenza per i nostri comportamenti”.

Hozier ha solo 25 anni ma è già in vetta alle classifiche mondiali con diversi milioni di copie vendute e 1oo milioni di contatti su you tube.