Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ai liceali del Cassini piace la musica

Grazie al progetto “All’Opera”

Sanremo.  Si conclude la serie di rappresentazioni a cui i ragazzi del Liceo G. D. Cassini di Sanremo hanno assistito grazie al progetto “All’Opera”, realizzato dalle prof.sse Patrizia Magnoni e Annadina Palanca, con il “Don Giovanni” di W. A. Mozart, che ha fatto seguito al “Simon Boccanegra” di G. Verdi ed al “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij.

L’obiettivo del progetto era quello di educare i giovani ad apprezzare i balletti e le opere liriche nella splendida coreografia di un grande teatro, il Carlo Felice di Genova.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai docenti accompagnatori, ma soprattutto dagli studenti, i quali hanno aderito in gran numero e con vero entusiasmo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.