Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agnesi, Piana (Lega Nord): “Massima attenzione su salvaguardia occupazionale e difesa del marchio storico”

"L'assessore allo Sviluppo economico Rixi – spiega Piana – sta seguendo la vicenda Agnesi e nell'ultimo incontro con i vertici del gruppo Colussi è stata offerta collaborazione e disponibilità da parte della Regione ad avviare un percorso per individuare anche strumenti di agevolazione che possano assicurare il mantenimento di Agnesi sul territorio, quindi il know how e l'occupazione nello stabilimento di Imperia"

Imperia. Alessandro Piana, capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, ribadisce l’impegno del Carroccio per il futuro occupazionale dei lavoratori dello stabilimento Agnesi, alla luce del trasferimento della produzione industriale di pasta a Fossano a fine anno.

Così interviene Piana: «Il trasferimento della produzione di pasta in Piemonte non è di certo una buona notizia né per i lavoratori dello stabilimento né per l’intero territorio di Imperia.

Tuttavia ribadiamo il massimo impegno e attenzione perché sia dato un futuro occupazionale ai lavoratori dell’Agnesi anche attraverso la creazione di un polo dell’agroalimentare strategico in provincia, anche a tutela del marchio storico di un’azienda bicentenaria, fiore all’occhiello della nostra industria del comparto a livello europeo».

«L’assessore allo Sviluppo economico Rixispiega Piana – sta seguendo la vicenda Agnesi e nell’ultimo incontro con i vertici del gruppo Colussi è stata offerta collaborazione e disponibilità da parte della Regione ad avviare un percorso per individuare anche strumenti di agevolazione che possano assicurare il mantenimento di Agnesi sul territorio, quindi il know how e l’occupazione nello stabilimento di Imperia.

Da parte sua, l’azienda ha garantito la volontà di sviluppare, oltre alla produzione di pasta, anche nuove linee di prodotto come i sughi e ha ribadito la strategicità del marchio Agnesi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.