Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo arriva J Balvin, il re della musica latina. E l’Ariston balla

Primo in classifica con il suo tormentone reggaeton "Ginza"

Più informazioni su

Sanremo. Dopo aver scalato le classifiche di mezzo mondo, sale sul palco dell’Ariston, con il suo ritmo caliente, J Balvin.

“E’ l’artista latino numero uno del momento con più di un miliardo di fans sui social network”, lo ha presentato Carlo Conti, “Per la prima a volta in Italia: J Balvin”

Il cantante latino più amato del momento ha solo 31 anni e un nome complicato da ricordare: José Álvaro Osorio Balvin. Più semplice ballare sulle note di “Ginza”, il suo tormentone che difficilmente si scorda una volta ascoltato e che in Italia ha conquistato il disco di platino.

Appassionato fin da piccolo di rap e reggae, J Balvin ha sempre amato anche le musiche della tradizione latino-americana, dalla champeta alla bachata.
La sua musica è un’esplosione di sonorità calde, tanto che Billboard lo ha definito “il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte”.

Non un personaggino qualunque, dunque, quello che Carlo Conti ha voluto sul palco per ampliare il ventaglio delle sonorità offerte da questo 66esimo Festival.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.