Caliente

A Sanremo arriva J Balvin, il re della musica latina. E l’Ariston balla

Primo in classifica con il suo tormentone reggaeton "Ginza"

 J Balvin a #sanremo2016

Sanremo. Dopo aver scalato le classifiche di mezzo mondo, sale sul palco dell’Ariston, con il suo ritmo caliente, J Balvin.

“E’ l’artista latino numero uno del momento con più di un miliardo di fans sui social network”, lo ha presentato Carlo Conti, “Per la prima a volta in Italia: J Balvin”

Il cantante latino più amato del momento ha solo 31 anni e un nome complicato da ricordare: José Álvaro Osorio Balvin. Più semplice ballare sulle note di “Ginza”, il suo tormentone che difficilmente si scorda una volta ascoltato e che in Italia ha conquistato il disco di platino.

Appassionato fin da piccolo di rap e reggae, J Balvin ha sempre amato anche le musiche della tradizione latino-americana, dalla champeta alla bachata.
La sua musica è un’esplosione di sonorità calde, tanto che Billboard lo ha definito “il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte”.

Non un personaggino qualunque, dunque, quello che Carlo Conti ha voluto sul palco per ampliare il ventaglio delle sonorità offerte da questo 66esimo Festival.

commenta