Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, un vademecum per la raccolta dei rifiuti: l’ordinanza del Sindaco

Modalità, indicazioni, avvertenze, divieti e altro ancora: tutto specificato nelle venti pagine dell'ordinanza del sindaco pubblicata sul sito internet del Comune

Ventimiglia. Vademecum per la raccolta dei rifiuti: pubblicato sul sito comunale per responsabilizzare tutti i soggetti coinvolti nella raccolta differenziata.

Modalità, indicazioni, avvertenze, divieti e altro ancora: tutto specificato nelle venti pagine dell’ordinanza del sindaco pubblicata sul sito internet del Comune.
I rifiuti sono classificati in “urbani” e “speciali” e, secondo le caratteristiche di pericolosità, si dividono poi in “non pericolosi” e “pericolosi”. Alle rispettive voci corrispondono elenchi dettagliati di ciò che si può conferire negli appositi cassonetti.

Non mancano le specifiche di ciò che è esplicitamente vietato, tra cui il conferimento di rifiuti non prodotti sul territorio comunale.

Indicate anche le sanzioni che vanno da un minimo di 25 euro fino ad un massimo di 500.

Tutti i dettagli al seguente link: Ordinanza per la raccolta dei rifiuti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.