Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biol kid, seconda giornata con la DOP

Anche il consorzio Riviera Ligure prende parte al progetto del Comune

Più informazioni su

Imperia. Seconda giornata domani nell’ambito del progetto Biol Kid, per le classi del plesso di via Gibelli che hanno aderito all’iniziativa, avviata la scorsa settimana. Al centro dell’incontro un assaggio guidato di oli di oliva, tra cui anche la Dop Riviera Ligure. In classe gli esperti dell’Oal (Organizzazione Assaggiatori Liguri) spiegheranno le caratteristiche dell’olio DOP Riviera Ligure – Riviera dei Fiori.

“Il Consorzio di tutela dell’olio extra  vergine di oliva DOP Riviera Ligure ha aderito all’iniziativa che abbiamo promosso per sviluppare l’informazione sul valore del marchio comunitario DOP e sulla produzione certificata del nostro territorio. Nel corso delle lezioni gli alunni potranno imparare giocando grazie al gioco dell’Olio Dop Riviera Ligure  ed alle degustazioni guidate effettuate dagli esperti assaggiatori Oal. È importante che un prodotto di eccellenza del nostro territorio venga conosciuto soprattutto da chi vive a contatto con la materia prima” – spiega l’assessore all’Agricoltura, Maria Teresa Parodi.

Biol Kid rientra in un percorso già  avviato sull’olio biologico che vedrà anche la partecipazione dei due più alunni bravi baby assaggiatori alla manifestazione nazionale che si terrà  fine marzo in Puglia. Le lezioni di educazione alimentare promosse dal comune di Imperia insieme ad Oal sono state subito appoggiate dal Consorzio DOP poiché seguono la direzione già  percorsa negli anni passati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.