Pallanuoto

Rari Nantes Imperia: intervista ad Andrea Somà, attaccante

Tre domande

andrea somà

Imperia. Andrea Somà, attaccante della Rari Nantes Imperia, classe 1992, ci racconta come vive questo campionato di pallanuoto in serie A2.

Cosa pensi del trend che ha preso il campionato?

Direi che è sicuramente positivo, avendo ottenuto 5 risultati utili consecutivi. Abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a staccarci dalla zona dei play-out. L’ultima partita ci ha visto perdere a Bologna, ma è un risultato che ci può stare. Quella di Bologna è stata una partita iniziata male e finita peggio. Non la vivo di sicuro come un campanello d’allarme, ma come una situazione che ci aiuterà a crescere nei prossimi incontri.

Come vedi la prossima partita, contro il Lavagna?

E’ sicuramente una delle partite più attese del campionato, in quanto è la squadra seconda in classifica. Il Lavagna è una squadra molto motivata e che si giocherà i play off con il Quinto fino alla fine. Abbiamo avuto occasione di allenarci due volte contro di loro e sappiamo già che sarà una partita difficile. E’ una squadra forte e sebbene sia omogenea, credo che Parisi sia uno dei giocatori più temibili.

Nella classifica dei marcatori di A2 sei nei i primi posti. Cosa ne pensi?

Non è un merito che mi voglio prendere, ma solo il risultato di un gioco di squadra. Il mio ruolo è quello dell’attaccante, per cui è normale segnare goal. Dietro ogni rete c’è però il lavoro che svogliamo durante gli allenamenti e una squadra compatta.

Più informazioni
commenta