Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sopralluogo del sindaco Ioculano e dell’assessore Campagna al depuratore

I lavori di manutenzione termineranno verso la fine di questa settimana

Ventimiglia. Dopo alcune segnalazioni inerenti a presunti scarichi fognari in mare a Ventimiglia, questa mattina il Sindaco Enrico Ioculano, l’Assessore Gabriele Campagna e i responsabili degli Uffici Comunali e della gestione del servizio idrico Aiga hanno effettuato un sopralluogo. L’Aiga ha illustrato agli Amministratori che il depuratore è soggetto in questi giorni a un intervento di manutenzione straordinaria che ha cadenza pluriennale di svuotamento della vasca del dissabbiatore (vasca che contiene appunto la sabbia che viene raccolta con le acque piovane). Quando avviene questa procedura l’impianto del depuratore deve chiudersi ed è dunque normale prassi scaricare il materiale prodotto a 180 metri dalla costa. L’ente preposto alle analisi delle acque è l’Arpal che periodicamente effettua controlli, dai quali è sempre emersa una buona qualità delle acque. I lavori di manutenzione termineranno verso la fine di questa settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.