Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Picchianti replica a Ioanna: “Chiedo solo che venga fornita una spiegazione ufficiale da parte di RT”

"Sul display luminoso era indicato come capolinea Ventimiglia e non Bordighera"

Bordighera. “Non era mia intenzione offendere un lavoratore: chiedevo solo una risposta da parte dell’azienda”. Dopo la replica del responsabile Cgil della Riviera Trasporti, Fabrizio Ioanna, è nuovamente Giuseppe Piacchianti a prendere la parola.

“Non voglio assolutamente scatenare una polemica”, dichiara Picchianti, rappresentante intemelio del circolo SEL, “Non ho mai detto che l’autista fosse pazzo o impazzito: ho solo raccontato i fatti per avere una risposta dall’azienda, visto che quello della Riviera Trasporti è un servizio pubblico”.

Come tanti altri passeggeri, Piacchianti è salito sull’autobus del 18,30 in piazza Colombo a Sanremo convinto di scendere a Ventimiglia e, invece, è arrivato solo fino a Bordighera:Sul display luminoso era indicato come capolinea Ventimiglia e non Bordighera. Se poi la scritta è stata modificata in un secondo momento sarebbe bastato comunicarlo”.

Controllando sul sito internet della Riviera Trasporti, si può verificare che l’autobus delle 18,30 in partenza da Sanremo riporta come destinazione finale “Ventimiglia” sia nell’orario invernale 2015/2016 che in quello in vigore dal 9 al 13 febbraio 2016 appositamente studiato per il Festival.

A questo punto, l’ultima parola spetta alla R.T. che non ha ancora dato nessun chiarimento ufficiale su quanto accaduto: “Questa mia replica, ripeto”, conclude Picchianti, “Non è volta a creare ulteriori polemiche, ma ha lo scopo di tutelare sia tutti quei lavoratori onesti che fanno con serietà il proprio mestiere (qualità che presumo in tutti i lavoratori), sia l’utenza che crede nel servizio di trasporto pubblico come incentivo per ovviare a traffico e smog”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.