Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiori, eccellenza ligure: al Festival sono presenti con 50 composizioni sulla passerella dell’Ariston

I fiori mancano solo sul palco, per ragioni tecniche legate alla scelta dei coreografi

Sanremo. I fiori, eccellenza della Liguria, al Festival ci sono. E tanti anche.
Lo ha dichiarato ai nostri microfoni Federico Allavena, referente dell’associazione nazionale Piante e Fiori d’Italia e delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa.

“Ci sono più di 50 fioriere sulla passerella dell’Ariston, allestite con produzioni sia locali che di Albenga”, ha spiegato, “Tutti di aziende che, con le loro produzioni, sono un fiore all’occhiello del vivaismo italiano”.

Quale vetrina migliore, di quella del Festival di Sanremo, per promuovere una tra le più importanti eccellenze liguri? “L’occasione è davvero unica”, continua Allavena, “Per questo abbiamo regalato anche numerosi bouquet, sempre realizzati con fiori di produzione locale, alle star in concorso”. Inoltre, la sala stampa dell’Ariston, l’ingresso del teatro e numerose altre location sono ingentilite dalla presenza di coloratissimi e profumatissimi fiori.

Ranuncoli, margherite, gazanie e altri fiori di stagione sono presenti, eccome, a Sanremo.
Non solo quelli delle aziende appartenenti all’associazione Piante e Fiori d’Italia, ma anche altri, donati dall’Istituto Regionale per la floricoltura di Sanremo.

I fiori mancano solo sul palco, per ragioni tecniche legate alla scelta dei coreografi. Per il resto, però, fanno bella mostra di sé: non potevano mancare all’appuntamento sanremese più importante dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.