Il dibattito

Vallecrosia ha un nuovo regolamento del Consiglio Comunale

Lunga discussione in Consiglio: insoddisfatti Perri e Russo, che si sono astenuti. Tutti gli altri hanno votato a favore

Vallecrosia. Approvato il nuovo regolamento del Consiglio Comunale: quello precedente era del 2003.

“Il nuovo regolamento è più adeguato a quelli che sono i tempi”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giovanni Bovalina, introducendo la pratica durante il Consiglio Comunale di questa sera.

“Alcune indicazioni date dalla minoranza non sono state inserite”, ha dichiarato il Consigliere di opposizione Fabio Perri, che ha poi richiesto ufficialmente la lettura dell’intero documento.
“Grazie per averlo letto nella sua integrità”, ha poi commentato Perri, “È stato importante per avere la conferma di quello che dicevo prima: del grande e bellissimo lavoro di commissione che però non è servito a niente”.
” A cosa è servito che io sia venuto quattro o cinque volte in commissioni di ore e ore se poi non è stato preso in considerazione nulla ad eccezione di piccole cose, mentre le parti essenziali sono state accantonate?”, ha chiesto Perri, “Vorrei capire il perché”.

“Non vedo dove stia lo scandalo”, ha risposto Bovalina, “Alcune osservazioni non sono state condivise e altre sì”.

“Grazie per aver accettato di aggiungere l’aggettivo lavorativi alla dicitura “tre giorni prima del consiglio”. Grazie per averci dato questa grande soddisfazione”, ha ribattuto, ironico, Perri, che si è dichiarato assolutamente insoddisfatto. Mentre la collega Russo ha chiesto “la motivazione politica del mancato recepimento delle osservazioni”.

Controcorrente rispetto al resto dell’opposizione il Consigliere Cristian Quesada: “Questa è l’occasione di riconoscere da parte mia al presidente Bovolina il fatto di essere il presidente di tutti e non solo della maggioranza”

commenta