Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, 80 persone a lezione dai Carabinieri: l’attività dell’Arma per prevenire il crimine

In cattedra è salito il Luogotenente Pasquale Mennitto, Comandante della stazione del paese dei Doria

Dolceacqua. Non solo arresti e denunce: oltre a combattere il crimine, i carabinieri della compagnia di Ventimiglia sono attivi sul territorio anche per informare i cittadini e prevenire così possibili reati a danno, soprattutto, delle fasce più deboli.

Sabato scorso, è stata la volta dei dolceacquini che, presso la sala polivalente del comune hanno ascoltato con attenzione i consigli del Luogotenente Pasquale Mennitto, Comandante della locale stazione.

Organizzata dai carabinieri insieme con il Comune di Dolceacqua, l’associazione culturale cittadina e dalla commenda del paese dei Doria, la conferenza “Le 4 regole d’oro”, seguita da un’ottantina di persone, è stata utilissima per prevenire il fenomeno delle truffe in genere e, soprattutto, quelle ai danni delle persone anziane, troppo spesso vittime degli intenti criminali di malintenzionati.
I presenti sono stati informati del modus operandi dei criminali e hanno ricevuto informazioni e indicazioni preziose per prevenire truffe online, clonazione delle carte di credito e scippi.

Durante l’incontro, che rientra in un programma a livello provinciale, sono stati anche distribuito un vademecum e dei volantini che contengono i suggerimenti forniti dall’Arma dei Carabinieri, per evitare truffe e raggiri. Il tutto accompagnato dall’elenco completo dei numeri di telefono dei Comandi dell’Arma competenti per territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.