I dettagli

Bordighera, controlli dei carabinieri durante il weekend: segnalazioni e contravvenzioni

Contro lo spaccio e l'abuso di sostanze stupefacenti

Controlli dei Carabinieri presso la Stazione ferroviaria di Bordighera 18 ottobre 2015

Bordighera. Nel corso del fine settimana i Carabinieri della locale Compagnia hanno svolto una serie di controlli finalizzati a reprimere lo spaccio e l’uso di droghe ed i reati connessi con l’abuso di sostanze alcooliche.
Numerose le persone, i veicoli e i locali controllati.

Sono state battute al setaccio tutte le principali arterie stradali della zona, con particolare riferimento a quelle utilizzate per recarsi nei locali notturni e discoteche, con particolare riguardo alla Piazza della Stazione FF.SS.
Due le persone cadute nella rete.
Un 18 enne, disoccupato, residente a Camporosso, è stato controllato e dalla successiva perquisizione è stata rinvenuta una dose di marijuana del peso di 1 grammo.

Un 15 enne, studente, residente a Vallecrosia,è stato sorpreso mentre fumava uno spinello e successivamente, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di una dose di hashish del peso di 0,50 grammi.

Per entrambi è scattata una segnalazione alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
Infine sono state elevate una decina di contravvenzioni al Codice della Strada e tra queste la maggior parte per uso del telefonino alla guida e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

commenta