Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

2016. Un nuovo modo di vedere e raccontare di home & design

"Argomenti che vorrei foste voi a dettare attraverso l'interazione di cui sopra, caratterizzante il rapporto che si viene a creare tra progettista e committente"

Più informazioni su

Sanremo. Abbiamo passato insieme quasi un anno, ci siamo raccontati di come le forniture per i nostri interni abbiano ormai raggiunto vette tecnologiche impensabili, di come il colore sia assurto a protagonista delle ambientazioni, di come i tessuti d’arredo siano capaci di rendere e diversificare un luogo a seconda del suo uso e via discorrendo attraverso un percorso illuminato dalle nuove tecnologie. Ecco mi sono chiesto:” ma tutto questo a cosa serve?”

E’ mia idea che nel nostro tempo, la professione di interior designer si sia modificata sempre di più e stante la conoscenza tecnica di base, che è obbligatorio avere nel bagaglio culturale, si sposti attraverso una visione sempre più orizzontale del sapere e si colgano i segnali sociali, culturali, di tendenza dati da discipline affini e tangenti questo meraviglioso universo. Dove l’interazione tra le parti chiamate a percorrere insieme l’idea, sino alla sua realizzazione, possa trovare dei punti di contatto tra chi esprime questa idea e chi la visualizza e la porta a compimento.

Ecco quindi che il primo passo è l’attivazione dell’indirizzo mail rubricahed@gmail.com dove si potranno chiedere informazioni, curiosità o suggerire idee e variazioni degli argomenti trattati.

Argomenti che vorrei foste voi a dettare attraverso l’interazione di cui sopra, caratterizzante il rapporto che si viene a creare tra progettista e committente.

Io sono pronto e voi?

Paolo Tonelli

www.paolotonelli.com

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.