Pallavolo under 14

Gli impegni del Volley team Arma Taggia nello scorso week end

Prossimi appuntamenti della settimana:  sabato 6 febbraio under 15 ore 16,00 Bussana Oliflor – VTAT  sabato 6 febbraio under 17 ore 20,30 Bordighera Bordigeravolley - VTAT

In questo fine mese di gennaio l’under 14 del Volley team Arma Taggia è scesa in campo venerdì sul campo di casa contro la Nuova Lega Pallavolo Sanremo (0-3 il risultato finale a vantaggio degli ospiti di Sanremo) e sabato al mercato dei fiori contro Ast Italia Sanremo (3-2 il risultato finale a vantaggio dei padroni di casa).

Dopo l’under 14, nella settimana dei derby Arma-SAnremo, mercoledì sera sul campo di Taggia, si sono scontrate le due under 17 e hanno dato vita ad un combattutissimo match andato avanti per oltre due ore. Primo set a favore degli ospiti (16-25) che si sono aggiudicati anche il secondo nonostante i ragazzi di casa avessero tirato fuori gli “artigli” (25-27). Tra un tifo da stadio sulle tribune e un po’ di nervoso sul campo, la squadra del coach Danilo Tomatis ha conquistato il terzo e quarto set (25-19 e 25-21) riequilibrando così le sorti della partita.

Tutto da rifare quindi ma la partenza del quinto set è stata fatale per i padroni di casa che hanno commesso alcuni errori e si sono trovati al cambio campo sul punteggio di 0-8. A quel punto gli avversari hanno solo dovuto gestire il vantaggio e andare avanti fino al finale di set (7-15).

Sabato sera sempre a Taggia, è scesa in campo la Prima divisione che ha dato vita ad un altro entusiasmante scontro Arma-Sanremo. Primo set con gli ospiti in vantaggio, dopo un finale da cardiopalmo con continui cambi palla dal 22-23 al 25-27 finale. Dal secondo set in avanti i padroni di casa hanno dominato il campo grazie a una buona costruzione del gioco che ha più volte messo in difficoltà gli avversari (16-25, 20-25, 19-25).
3-1 il punteggio finale di questa partita e tre punti in classifica che ci fanno ben sperare per il proseguimento del campionato.

Prossimi appuntamenti della settimana:

 sabato 6 febbraio under 15 ore 16,00 Bussana Oliflor – VTAT
 sabato 6 febbraio under 17 ore 20,30 Bordighera Bordigeravolley – VTAT

commenta