Quantcast

Giulia Ventura vittoriosa nel “Trofeo Pinocchio”

Con questa bella vittoria, Giulia ottiene il pass per partecipare alle Finali Nazionali del 34* "Trofeo Pinocchio"

Più informazioni su

Sanremo. La giovane sciatrice sanremese Giulia Ventura, domenica scorsa bissa il successo dello scorso anno, vincendo la selezione regionale del “Trofeo Pinocchio” , la più importante manifestazione a livello nazionale di sci alpino della categoria cuccioli ( 9-12 anni), sulle piste di Limone Piemonte.

La baby matuziana, anno 2005, tesserata per la società Ski College di Limone, saliva sul gradino più alto del podio nella disciplina di slalom gigante, chiudendo la sua manche in 51″06 e distanziando la sua compagna di squadra Sofia Mattio di 30/100 e l’atleta Rebecca Frigiolini dello sci club Mera di 77/100.

Con questa bella vittoria, Giulia ottiene il pass per partecipare alle Finali Nazionali del 34* “Trofeo Pinocchio” che si svolgeranno sulle piste dell’Abetone in Toscana dal 2 al 5 aprile, sfidando le migliori atlete italiane di categoria, dove già l’anno scorso era riuscita con una gara perfetta a salire sul podio vincendo una meritata medaglia di bronzo ai campionati italiani.

Questo risultato è solo l’ultimo di serie estremamente positiva per la sciatrice sanremese che segue le orme di un suo altro conterraneo, il quindicenne Francesco Colombi appena convocato dalla FISI per partecipare con la squadra italiana alla Coppa 7 Nazioni di sci alpino a Courchevel in Francia.

Più informazioni su