Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitte in Francia per le formazioni dell’Abc Bordighera

I risultati

Più informazioni su

Bordighera. Un sabato decisamente nero dal punto di vista sportivo per le due formazioni dell’ABC Bordighera, scese in campo in due partite valide per i rispettivi campionati territoriali francesi e con i pronostici della vigilia ampiamente rispettati.

Entrambe le gare, disputate in trasferta con inizio alle 18,30, ha visto la seniores maschile sconfitta nel derby italiano ad Imperia contro il S. Camillo. Partita nella quali i ragazzi di Gigi Giribaldi hanno solo nella prima parte di gara tenuto testa agli avversari con, a circa 10 minuti dal riposo, vedeva ancora le due squadre in perfetta parità. Ma il nervosismo legato alla scarsa concentrazione di alcuni atleti ha fatto si che, ad inizio ripresa, gli imperiesi hanno preso in mano l’incontro chiudendo così meritatamente a proprio favore l’incontro sul punteggio di 30 a 20.

Con questa partita si è chiusa la prima fase del campionato territoriale ed ora, in attesa del nuovo calendario, ci sarà una sosta di circa un mese con la ripresa delle competizioni a fine febbraio, pausa che sarà utile al coach ed ad alcuni atleti per ritrovare la forma e lo smalto delle prime uscite stagionali dove il club bordigotto aveva in più occasioni messo in difficoltà le formazioni più quotate riscuotendo più volte i complementi degli avversari.

Alla stessa ora la giovanissima e largamente rimaneggiata formazione under 18 maschile è scesa in campo allo Stadio Louis II di Monaco è stata ospite della squadra leader indiscussa del torneo , l’AS Monaco H. che non ha lasciato scampo ai bordigotti per altro già scesi in campo con un giocatore in meno che, poi nella seconda parte di gara a causa di un infortunio al proprio portiere , si è trovata con un altro giocatore in meno dove però, sportivamente, anche i monegaschi hanno proseguito la gara con un giocatore in meno.

Gli atleti bordigotti hanno subito incontrato serie difficoltà a contrastare gli avversari anche se il coach Sara Papaluca coadiuvata da Stefano Roggeri , ha provato a contenere il passivo ed ha utilizzare i propri atleti in posizioni diverse in campo per poterne saggiare anche le loro capacità e propensioni per altri ruoli .

La partita si è chiusa con una pesante passivo con il punteggio finale di 51 a 24 per i monegaschi.

 

Questi in sintesi i dati delle partite:

–           10^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale

AS Monaco H. – ABC Bordighera.   51 – 24 (1 tempo 26 – 12)

 

Formazione scesa in campo:

Benizzotto Gianluca (6 reti) , Roggeri Leonardo (4), Roggeri Emanuele (8), Loqmane Fahd (4), Venchi Jonas (2), Zunino Gabriele (portiere)

Coach: Sara Papaluca coadiuvata da Stefano Roggeri.

 

–           10^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile

A Camillo Imperia – ABC Bordighera 30 – 20 (1 tempo 18 – 12)

 

Formazione scesa in campo:

Cigna Rodolfo (12 reti) , Collazo Gilberto (1) , Giribaldi Gigi (1) , Mondino Tommano (portiere), Benizzotto Francesco, Sasso Andrea (1), Volpi Francesco (2), Scarfò Alessandro, Christian Bertolassi (2) , Massimo Martinoli (1)

Coach. Gigi Giribaldi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.