Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zona Franca Urbana, quasi 5 milioni di euro dal Governo

La soddisfazione del PD Ligure e del Sindaco Ioculano

Ventimiglia. Enrico Ioculano, il Sindaco, e David Ermini, il Commissario PD Liguria, scrivono quanto segue:

Un risultato che va oltre le aspettative. E’ quello ottenuto dalla Civica Amministrazione di Ventimiglia che finalmente, dopo anni di attesa, potrà vedere realizzato il progetto della Zona Franca Urbana (ZFU in breve), per il quale ricadranno sul Comune del Ponente ligure quasi cinque milioni di Euro.

Infatti la nuova Legge di Stabilità del Governo Renzi ha destinato a Ventimiglia tre milioni di Euro per la attivazione della ZFU che si andranno a sommare al milione e 900mila già destinati al progetto dal CIPE, con delibera del 2009, da investire, in modo da risollevare, con sgravi fiscali e contributi per micro e piccole imprese, la vita economica della città.

Questo risultato premia il lavoro portato avanti dallAmministrazione sin dallinizio del suo mandato per mantenere stretto il contatto con il Ministero dello Sviluppo Economico. In questi mesi sono stati molti gli incontri a Roma per raggiungere l’obiettivo e non perdere questa importante occasione. E altrettanto determinante è stato l’impegno della senatrice Donatella Albano e dei ministri liguri Roberta Pinotti e Andrea Orlando.

A breve MISE e MEF pubblicheranno il Decreto interministeriale per l’attuazione e verranno emanati i bandi. L’Amministrazione di Ventimiglia si sta preparando adeguatamente con i propri uffici per fornire tutte le informazioni necessarie alle imprese che vorranno entrare nel progetto destinato allo sviluppo economico e sociale di quartieri ed aree urbane caratterizzate da disagio sociale, economico e occupazionale, e con potenzialità di sviluppo inespresse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.