Pallavolo

Volley Team Arma Taggia, tutti i risultati

La prima a scendere in campo è stata la serie D ma si è dovuta arrendere alle avversarie: 0-3 il risultato finale per una squadra “giovane” che fatica a lasciare la posizione di coda della classifica

pallone pallavolo

Arma di Taggia. Dopo la pausa natalizia sono ripresi i campionati per le squadre del Volley Team Arma Taggia. La prima a scendere in campo è stata la serie D sabato sera sul parquet di Taggia, ma ancora una volta si è dovuta arrendere all’esperienza e alla superiorità delle avversarie: 0-3 il risultato finale per una squadra “giovane” che fatica a lasciare la posizione di coda della classifica.

Nel campionato under 16 la prima gara dell’anno coincide con l’ultima giornata del girone di andata che vede il Volley Team Arma Taggia vincere per 3-1 contro il Bordivolley e chiudere imbattute a punteggio pieno, con soli 3 set persi, la prima fase del campionato.

Partono male le ragazze del volley Team che giocano una delle peggiori partite del girone di andata e cedono il primo set alle avversarie, con il punteggio di 25-22.

Dal secondo set le ragazze di Taggia rientrano in campo determinate a chiudere il prima possibile la gara e gestiscono senza problemi i tre set successivi concedendo alle avversarie rispettivamente 11-14 e 17 punti.

Da segnalare la buona prestazione di Vittoria Cattaneo, in campo nonostante un infortunio occorsole sabato in serie D che ne limitava la prestazione e di Alessia Garibbo decisiva con i suoi attacchi.

Ora, smaltiti panettoni e con le feste ormai alle spalle, le ragazze si preparano ad un difficile girone di ritorno dove troveranno tante valide avversarie determinate a sconfiggere il loro predominio  in campionato.

Nel campionato under 17 maschile, da segnalare una buona prestazione del Volley Team Arma Taggia che si aggiudica i 3 punti in palio sul campo di Vado Ligure contro il Sabazia Pallavolo.

Primo set con molto equilibrio tra le due formazioni che sono andate avanti punto a punto fino al punteggio di 25-27 per gli ospiti. Secondo set con il Volley Team che cerca subito di allungare il passo e conduce sempre in vantaggio fino alla fine del set chiuso sul punteggio di 19-25.

Nel terzo set poi si sono ristabiliti gli equilibri e la squadra di casa ha chiuso il set 25-23, anche per una serie di errori commessi dalla squadra ospite.

I ragazzi del coach Danilo Tomatis però non hanno mollato la “presa” e sono entrati in campo per il quarto set decisi a chiudere lì la partita e portare a casa il risultato (19-25).

Sabato inizia la ‘prima divisione’ maschile per cui aumentano gli impegni e la “pressione” per i ragazzi.

commenta