Regata

Vittoria dei Canottieri Sanremo alla CoastalRowing di Nizza

La prossima tappa del Circuito del Mediterraneo si svolgerà a Monaco il 20 febbraio

canottieri sanremo

Sanremo. Due vittorie nella categoria master open (+ 40) per i bianco-azzurri della Canottieri Sanremo nella prima prova del Campionato del Mediterraneo 2016 di CoastalRowing svoltasi a Nizza domenica 24 gennaio sulla classica distanza di 6 km davanti alla Promenade des Anglais.

Nel 4x+ femminile vittoria di categoria e terzo posto assoluto per Elena Benetazzo, Milena Balestra, Micaela Porcellana, Sabrina Massa, tim. Piercarlo Roggero ad 1’32” dalle giovani ventenni del Nizza e 16″ dal Cassis, dopo una serrata lotta per la vittoria di categoria ed il piazzamento con le master del Marsiglia, staccate di soli 11″.

Nel 4x+ maschile vittoria di categoria e quinto posto assoluto per Renato Alberti, Massimo Flore, Gianni Rolando, Piercarlo Roggero, tim. Elena Benetazzo a 1’50” dal Mentone (6° ai Mondiali 2015 a Lima), con un vantaggio di 55″ sui master del Beziers.

Dal 2016 il Campionato del Mediterraneo di Francia é aperto anche alle Società Remiere Liguri (in classifica ufficiale) ed italiane (fuori classifica), grazie all’iniziativa di Renato Alberti (Responsabile Nazionale FIC) e di Christian Anastasi responsabile Coastal per la Francia mediterranea, secondo i quali “l’iniziativa costituisce un’importante segnale di collaborazione e di apertura in un momento in cui le frontiere europee sono soggette a forti tensioni”.

La prossima tappa del Circuito del Mediterraneo si svolgerà a Monaco il 20 febbraio, nell’occasione sono previsti molti più partecipanti sanremesi, liguri ed italiani che in questa occasione erano impegnati nei Campionati di Fondo Olimpici a Pisa.

commenta