Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona, un barcone carico di politici portato al rogo dalla befana foto

L'ironia di chi ha lavorato per realizzarlo è più che mai pungente

Vallebona. Una befana scafista alla guida di un’imbarcazione realizzata con pacchetti di sigarette vuoti: l’epifania alternativa del piccolo comune sulle colline dietro a Bordighera è più attuale che mai.

L’ironia di chi ha lavorato per realizzarlo è più che mai pungente.

Tanti pacchetti di sigarette, prodotti e smerciati dalle multinazionali, sono stati assemblati in modo da realizzare un barcone, del tutto simile ai tanti che attraversano il mar Mediterraneo carichi di migranti. A differenza di questi, però, sull’imbarcazione erano presenti pupazzi raffiguranti i “potenti della terra”: politici dai nomi storpiati, ma riconoscibilissimi, che la befana ha traghettato fino al rogo acceso nella notte. Dove hanno bruciato, sotto gli occhi divertiti dei presenti.

E se qualcuno ha trovato fuori luogo l’allegoria della befana di Vallebona, ad altri invece l’idea è piaciuta. E molto, anche. “Una befana buona e impegnata”, scrive un residente, “Che vuole aiutare i bambini a realizzare un mondo migliore. Mi piace”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.