Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona, arriva il “divorzio semplice”: dirsi “addio” davanti al Sindaco con soli 16 euro

Entrambi i coniugi devono essere d'accordo

Vallebona. Anche nel piccolo Comune Intemelio ci si potrà dire “addio” davanti al Sindaco. E’stata infatti introdotta la procedura del divorzio o separazione semplificati.

Se la cessazione del matrimonio avviene in maniera consensuale da parte della coppia – in base a un decreto legge del novembre 2014- basteranno 16 euro e una richiesta congiunta di scioglimento o di cessazione degli effetti civili del matrimonio nonché modifica delle condizioni di separazione o di divorzio conclusi innanzi all’ufficiale dello stato civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.