Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una settimana di lab per i soggetti autistici

Bolle giganti, biscotti e creatività ad ANGSA

Più informazioni su

Sanremo. Settimana intensa per ANGSA-Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autiscici di Imperia che ha elaborato per questi giorni una serie di laboratori per le persone affette da autismo del comprensorio.

Si inizia oggi, lunedì 18 gennaio dalle ore 16.30 fino alle ore 18.30 con le bolle giganti in un’attività ludico-rilassante.

Si prosegue mercoledì 20 gennaio, ancora dalle 16.30 alle 18.30, con il laboratorio artistico, finendo poi venerdì 22 gennaio, nello stesso orario, con il gustosissimo lab culinario “facciamo i biscotti”.

Le attività sono svolte da genitori e volontari nella sede ANGSA di Sanremo, in Piazza Cassini 14.

A presiedere la onlus sanremese è Loredana Reghezza, oltreché instancabile mamma di una ragazza autistica, sempre in prima linea per promuovere iniziative e momenti d’informazione in ambito di educazione specializzata, assistenza sanitaria e sociale, ricerca scientifica, formazione degli operatori e la tutela dei diritti civili a favore delle persone con autismo e con disturbi generalizzati dello sviluppo, affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della loro dignità e del principio delle pari opportunità.

Una causa che va ovviamente, a beneficio del nostro territorio, in cui vivono diverse persone malate di questa patologia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.