Sanremo

Tutto esaurito al Teatro del Casinò per il “Concerto di Capodanno”

I 38 Maestri hanno deliziato le orecchie degli intervenuti per un ora e un quarto

Sanremo. Tutto esaurito al Teatro del Casinò, ieri pomeriggio, per l’attesissimo Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

I 38 Maestri – condotti dal Direttore Artistico e Direttore Musicale Gian Carlo De Lorenzo – hanno deliziato le orecchie degli intervenuti per un ora e un quarto con brani classici del compositore austriaco Johann Strauss il Giovane (1825-1899) in un concerto intitolato appunto “Il valzer di Strauss”.

Le richieste di biglietti sono continuate per l’intera giornata, ma invano: i ticket erano ormai terminati già martedì.

Prima del concerto il Vice Sindaco Leandro Faraldi ha portato il saluto del Sindaco Alberto Biancheri – purtroppo assente – e di tutta l’Amministrazione Comunale, quindi il Vice Presidente del C.d.A. della Fondazione Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi, ha ringraziato gli intervenuti ed illustrato brevemente l’attività della Sinfonica, invitando sanremesi e non a seguire ed a sostenere la Fondazione nel corso del 2016 per consentire di mantenere viva questa eccellenza della città dei fiori che quest’anno compie 110 anni di attività.

Il Direttore Generale Paolo Maluberti ha poi salutato gli intervenuti a nome di tutto lo Staff della “Sinfonica”, che così alacremente lavora per consentire una stagione musicale di tutto rispetto, che quest’anno ha portato ad effettuare poco più di 100 concerti, dei quali oltre una ventina in altrettante città d’Italia, riscuotendo sempre grandi consensi.

In sala anche gli Assessori comunali Daniela Cassini, Eugenio Nocita, Anna Maria Asseretto, Costanza Pireri e l’assessore regionale Gianni Berrino.

La Stagione 2016 – che prenderà il via il prossimo 7 gennaio con i consueti concerti ed a febbraio con l’ormai immancabile collaborazione con Rai Uno per il Festival della Canzone – sarà contrassegnata da un ricco calendario e da grandi novità in campo concertistico ed artistico.

commenta