Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, torneo Auckland. Fabio Fognini salva 2 match point e batte Sousa

Prossimo ostacolo per il ligure l'olandese Thiemo De Bakker, numero 100 del ranking mondiale

Nuova Zelanda. Debutto stagionale con vittoria per Fabio Fognini all'”ASB Classic“, torneo Atp 250 con un montepremi di 463.520 dollari di scena sui campi in cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2016.

In un match rinviato di diverse ore a causa della pioggia il 28enne tennista di Arma di Taggia, numero 21 del ranking mondiale e sesto favorito del seeding, ha sconfitto per 6-4 2-6 7-6(3), in un’ora e 55 minuti di gioco, il portoghese Joao Sousa, numero 33 Atp.

Il numero uno azzurro si è complicato non poco la vita: nel primo set, avanti 4-1, si e’ fatto riagguantare sul 4 pari prima di mettere a segno il break decisivo nel decimo
gioco.

Seconda frazione di marca portoghese prima di un terzo set da infarto: Fognini è salito 3-1, si è fatto riagganciare sul 3 pari e poi, con il portoghese al servizio in vantaggio per 5-4, ha salvato due match point prima di conquistare il 5 pari alla prima occasione.

Dominio azzurro nel tie-break con Fognini sempre in testa (2-0, 3-1, 4-2) che se lo è
aggiudicato per 7 punti a 3.

Prossimo ostacolo per il ligure l’olandese Thiemo De Bakker, numero 100 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni: l’azzurro si è aggiudicato in due set l’unico precedente, disputato negli ottavi di Umago (terra) nel 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.