Ieri sera

Temperature polari nella palestra di Valle Armea, l’arbitro sospende la partita. Lombardi: “Più che un palasport sembra un palaghiaccio”

Il Consigliere Comunale interviene sull'annullamento del torneo di volley causa il freddo

Sanremo. “Più che un palasport sembra un palaghiaccio”, esordisce così Luca Lombardi, Consigliere Comunale del gruppo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, interpellato sulla sospensione di una partita di volley avvenuta ieri sera presso la nuova palestra di Valle Armea.

A causa delle basse temperature (+7° all’esterno/circa +5° all’interno), infatti, il torneo di pallavolo femminile under 16 tra la Riviera Volley Sanremo e la San Camillo Imperia è stato annullato. L’arbitro dopo, aver consultato i coach delle due società, ha dichiarato l’inagibilità della struttura e rinviato il match a mercoledì prossimo nella vecchia palestra di Villa Citera.

È inconcepibile”, dichiara Lombardi, “che nonostante l’Amministrazione Comunale abbia  già speso circa 250mila euro per l’allestimento dei campi e stanziato d’urgenza nel mese di dicembre 2015 circa 60 mila euro per l’impianto di riscaldamento, ma ad oggi la palestra non è ancora dotata di quest’ultimo. Il freddo può seriamente danneggiare gli atleti causando loro infortuni e febbri. Sono tutti ragazzi giovani, la partita sospesa ieri coinvolgeva pallavoliste di neppure 18 anni. Già nel mese di dicembre io e il mio gruppo abbiamo posto una sollecitazione sulla faccenda: siamo a Gennaio le temperature si abbassano giorno dopo giorno, non possiamo far giocare i nostri ragazzi in queste condizioni”.

leggi anche
Campionato Aquilotti per la Sea Basket novembre 2015 sanremo
L'intervento
Sanremo, palestra del mercato dei fiori e basse temperature, scatta il piano del comune
berino-lombardi
Politica
Sanremo, spostamenti delle Palestre da Villa Ormond: interpellanza dei consiglieri FDI-A.N al sindaco Biancheri
Il Mercato dei Fiori di Sanremo
Sanremo
Nuove palestre sportive al mercato dei fiori di Sanremo? Duro intervento dle professor Bardelli
commenta