Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, aumentano i posti auto riservati ai disabili

L’amministrazione comunale tiene alta l’attenzione verso i cittadini disabili e le loro esigenze.

Taggia. Aumentano i posti auto riservati ai disabili. Su tutto il territorio comunale nei giorni scorsi sono stati infatti realizzate nuove unità.

6 posti auto sono stati collocati nel nuovo parcheggio tra le Scuole Soleri e Ruffini a Taggia.

Altri tre posti sono stati realizzati in via San Francesco: uno all’altezza del Minigolf, l’altro di fronte alla Parrocchia di Levà e un altro ancora nelle vicinanze del comune di Taggia.

Il posto riservato ai disabili che fino a pochi giorni fa si trovava invece in centro Arma davanti alla vecchia stazione, è stato spostato di fronte al Bar Ariston.

L’amministrazione comunale tiene alta l’attenzione verso i cittadini disabili e le loro esigenze.

Il comune lo scorso hanno in prossimità degli stalli già presenti sul territorio, aveva installato un pannello integrativo con la scritta “se vuoi il mio posto, prendi anche il mio handicap”.

Un modo per evitare l’occupazione degli stalli da parte di persone non autorizzate.

Dal bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Locale nel corso del 2015 era però emerso un aumento dei “furbetti” del parcheggio riservato agli invalidi nonostante la campagna di sensibilizzazione lanciata dal comune.

184 le contravvenzioni fatte lo scorso anno nei confronti di chi parcheggia negli spazi riservati ai portatori di handicap senza titolo: nel 2014 erano state 104.

Un dato sicuramente sconfortante e che evidenzia uno scarso senso civico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.